Consigli di lettura

What Is To Be Done, Sandra? Learning in Cultural Institutions of the Twenty-First Century | Anna Cutler

Icona data

Anna Cutler è stata direttrice del dipartimento educativo della Tate per 15 anni. In queste righe c'è una metaforica “chiamata alle armi” a tutti gli educatori al patrimonio culturale, per mettere al centro della propria azione educativa l’informal learning, l’imparare partecipativo e svincolato da strutture didattiche formali.

Attraverso questa rivoluzione nell’approccio educativo è possibile, infatti, rendere le istituzioni culturali rilevanti nella società contemporanea e offrire ai pubblici di tutte le età strumenti utili alla lettura critica della realtà che ci circonda. "There is a need to understand that cultural creative learning is more than time spent away from core subjects. We are very far from messing around: we are seeking to find ways of learning that are deep and lasting. Indeed, cultural creative learning can bring a significant range of learning practices and habits of mind to the table.” 

L’articolo si può leggere al seguente link:

tate.org.uk/research/tate-papers/13/what-is-to-be-done-sandra-learning-in-cultural-institutions-of-the-twenty-first-century 

Icona articoli AIEM

Altri articoli AIEM

Icona press  - AIEM

Press

Icona consigli di lettura  - AIEM

Altri consigli di lettura

Icona buone pratiche  - AIEM

Altre buone pratiche